Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mindfulness immaginale in Libreria

18 marzo 2017 @ 17:30 - 20:00

Selene Calloni Williams presenterà il proprio libro “Mindfulness immaginale – Pratiche di meditazione e visione immaginale” (ed. Mediterranee, scritto assime a Silvia Turrini).

Mindfulness – un termine inglese che significa “pienezza mentale” – nasce negli Stati Uniti dall’unione della meditazione buddhista, delle conoscenze dello yoga sciamanico e della visione immaginale, propria del pensiero della psicologia del profondo di James Hillman. È una pratica efficace per ricondurre le energie al sé e per risvegliare la vera natura di ogni essere senziente. Come hanno confermato numerosi studi clinici, in particolare negli USA, in Canada e in Svizzera, la Mindfulness è uno strumento importante per la gestione dello stress, nonché per la cura di disturbi legati all’ansia e alla depressione.
Con questo libro le Autrici intendono riportare la Mindfulness alla sua vera natura, alle sue origini, adottando al contempo l’approccio simbolo-immaginale tipico della Scuola fondata da Selene Calloni Williams. Il lettore, attraverso una serie di esercizi e di preziosi consigli, viene accompagnato in una dimensione interiore connessa profondamente alla Natura, per mezzo di un approccio centrato sul potere immaginativo, poiché la cosiddetta realtà viene considerata una dimensione simbolica.
• Una guida pratica per tutti coloro i quali si dedicano o vogliono dedicarsi a questo profondo cammino.
• È sempre maggiore il numero di coloro che praticano, divulgano e insegnano la Mindfulness Immaginale.
Quando un occidentale si accosta alla meditazione, la sua tradizione immaginale lo accompagna e di questo egli deve tenere conto. La visione immaginale aiuta a rendere l’esperienza della meditazione meglio fruibile da parte degli occidentali e simultaneamente essa fa da sostegno durante il cammino della crescita personale. In questo libro non solo vengono spiegati i fondamenti del processo meditativo, ma vengono altresì fornite pratiche quotidiane per raggiungere importanti cambiamenti positivi nel modo di vivere e di pensare. Silvia Turrin, allieva di Selene Calloni Williams, ha pazientemente trascritto le sue lezioni sulla Mindfulness Immaginale rendendo possibile una guida esaustiva e chiara. Selene Calloni Williams ha arricchito il libro con il racconto della propria esperienza e con una vasta trattazione del metodo e della visione immaginale applicata alla meditazione. La pratica della Mindfulness Immaginale scioglie la paura – che è il più grande nemico della realizzazione del sé – e può essere applicata con successo sia in contesti privati che nelle organizzazioni, per migliorare la qualità della vita, del lavoro e delle relazioni.

Selene Calloni Williams scrittrice e documentarista, è autrice di numerosi libri e documentari su psicologia, ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. Ha fondato in Svizzera l’Istituto di Nonterapia, che gestisce la scuola di counseling immaginale e yoga sciamanico, e Voyagesillumination che organizza straordinari viaggi negli ultimi paradisi naturali del pianeta e nell’anima del mondo.
Silvia C. Turrin, giornalista e scrittrice, laureata in Scienze Politiche, ha conseguito un master in “Storia didattica e comunicazione”. Ha collaborato con varie riviste di musica e con diversi portali, tra cui il sito Sapere.it. Per lavoro e per passione s’interessa di ecologia consapevole, di modelli di vita alternativi e di alimentazione naturale. Ha all’attivo tre libri.

Luogo

Libreria Becarelli
Viale Mameli 14
Siena, 53100 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0577226427
Sito web:
www.labecarelli.it