Un Ottobre ricco di eventi allo Spazio Becarelli

Martedì 3 il mese inizia, come di consuetudine, con il Gruppo di Lettura, che festeggia con un brindisi il centesimo libro letto insieme:  Memorie di Adriano di Marguerite Yourcenar

Venerdì 6 ci sarà un doppio incontro: alle 18,00  Anna Carli presenterà il libro di Maria Grazia De Puglia, L’anima in viaggio, una silloge di racconti e poesie sapientemente collegati tra di loro anche grazie ai disegni di Paola Marzi . Alle 21,00, invece, Tiziana Barillà ricostruirà la figura di Ernesto Guevara, un Guevara storico, al netto delle magliette, dei gadget, dei film e delle agiografie, come ha fatto nel proprio volume Don Quijote de la Realidad: Ernesto Che Guevara e il guevarismo.

Lunedì 16 Gianni Resti, con l’aiuto di Francesco Ricci e Michele Taddei,  ci presenterà il suo ultimo libro, Ci hanno presi in giro!, dove, attraverso un’analisi di parte, certo, ma pacata e intelligente, ha raccontato  la sua esperienza politica senese, rompendo per una volta quel muro di silenzio che per decenni ha avvolto Siena.

Venerdì 20 e Sabato 28 tornerà in scena la narrativa: il 20 Raffaele Ascheri ci presenterà l’ultimo libro di Paolo Pajer, Per altre vite: la storia di un assistente sociale, Marco Andrade, che osserva e affronta quotidianamente le diverse esperienze che le persone vivono portandogli i loro bisogni e  le loro richieste. Il 28, invece, saranno protagonisti Beppe Briganti e il suo La rosa violata: un giallo ambientato in Puglia che avvince dalla prima all’ultima pagina.

 

 

 

 

No comments yet.

Lascia un commento